Palazzo Reale di Napoli
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum del Regno delle Due Sicilie sui Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Candidature al Trono del Regno

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Velle

Velle


Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 18.03.09

Candidature al Trono del Regno Empty
MessaggioTitolo: Candidature al Trono del Regno   Candidature al Trono del Regno Empty18/4/2009, 8:17 pm

Elezione del Primo Re del Regno delle Due Sicilie (Aprile 1457)

Candidature pervenute:

Alberto49 ha scritto:
Non vedo il luogo dove si dovrebbero postare le proprie candidature e quindi ritengo che postandole qui, ci sarà chi le inoltrerà nella competente sede.

Sono Marzio Albe d'Arborea Cavaliere di Tagliacozzo, Barone di Magliano de'Marsi e Conte di Paganiga detto Alberto49, sono nato il 22 aprile del 1456 e sono livello 3, non sono attualmente sindaco, tribuno o viceprefetto.
Potrei essere, domani, consigliere provinciale o dopodomani membro CAI ma, in caso di elezione a Re, sarei disposto a rassegnare le dimissioni o ritirare la mia candidatura per dette cariche.

Spero che esisterà un luogo consono dove poter colloquiare con i 24 grandi elettori per poter perorare la propria causa.

Messerbracco ha scritto:
io Messerbracco d'Angiò, Conte di Mondragone, nato a Parma il 6 Gennaio 1456, livello 3 via dello Stato, residente a Sora (TdL)

DICHIARO

- di non aver mai subito alcuna condanna giudiziaria
- di non aver mai partecipato ad azioni di brigantaggio o assalti non autorizzati
- di non ricoprire al momento nessuna carica istituzionale

CURRICULUM

- 2 volte Consigliere Municipale a Parma
- Sindaco di Gaeta (2 mandati)
- 4 volte Consigliere Provinciale di Terra di Lavoro, ricoprendo gli incarichi di Ministro del Commercio, Sergente, Prefetto.

in fede

Don Messerbracco d'Angiò
Conte di Mondragone

Visir ha scritto:
Candidato: Ranieri II detto Visir, Aleramico del Vasto

Nato il 24 Febbraio 2008 a Savone, Repubblica di Genova
Trasferito a Chieti il 25 Maggio 2008, ivi residente

Attività varie:
Alto Funzionario, Laureato nella Via dello Stato
Docente dell'Università degli Abruzzi
Non afferente ad alcun partito
Sindaco di Chieti per due mandati (26 Lug - 24 Set 1456)
A tempo perso Tribuno (in sostituzioni temporanee), Tutor

Pubblicazioni varie:
Guida per livelli 1 nel Municipio di Chieti (14 articoli)
Articolo "Il Sindaco e i Punti Stato" nella S.P.A. Scuola Peripatetica Abruzzese

Perchè mi candido a Re:
perchè da quasi un anno ho al mio fianco una Regina...

Faber ha scritto:
Io Ruggero II d'Altavilla il Normanno detto Faber, Visconte di Borzonasca, livello 3 via della Guerra, in procinto di trasferirmi a Capua (dopodomani aquisterò una proprietà in suddetta città)

DICHIARO

- di non aver mai subito alcuna condanna giudiziaria
- di non aver mai partecipato ad azioni di brigantaggio o assalti non autorizzati
- di non ricoprire al momento nessuna carica istituzionale

CURRICULUM

- Capofamiglia del Casato nobile d'Altavilla
- Comandante dei Cavalieri di Chiavari dal gennaio al dicembre 1456
- Gran Maestro co-fondatore dell'Ordine dei Cavalieri dei SS. Maurizio e Lazzaro da maggio 1456 a marzo 1457
- Capitano e fondatore dell'Esercito di Genova nel luglio 1456
- Maresciallo dell'Esercito di Genova da settembre 1456 a fine marzo 1457

RICHIEDO

di essere considerato candidato valido alla posizione di Re del Regno delle Due Sicilie e di rimettermi all'esito della valutazione e votazione da parte del Parlamento Reale.

In fede


Darko1984 ha scritto:
Io Ludovico III Lancia, detto Darko1984, nato a Parma il 6 maggio 1456, residente a Chieti dal 28 maggio 1456, battezzato nell'Aristotelismo il 9 ottobre 1456, livello 3 via dello Stato

DICHIARO

- di non aver mai subito alcuna condanna giudiziaria
- di non aver mai partecipato ad azioni di brigantaggio o assalti non autorizzati
- di non ricoprire al momento alcuna carica istituzionae di qualsiasi tipo

CHIEDO

di essere considerato candidato valido alla posizione di Re delle Due Sicilie e di rimettermi all'esito della valutazione e votazione da parte del Parlamento Reale.

CURRICULUM

Incarichi provinciali
Viceprefetto di Chieti per 20 giorni
Sindaco di Chieti per 60 giorni (2 mandati)
Sceriffo della Provincia degli Abruzzi per 60 giorni (1 mandato)
Principe della Provincia degli Abruzzi per 60 giorni (1 mandato)

Altre attività
Docente all'Università degli Abruzzi
Docente alla Scuola Peripatetica Abruzzese della materia "Il sindaco e la sicurezza interna"
Gran Maestro dell'Ordine Cavalleresco dei 42 Martiri d'Amorio

In fede

Ludovico III detto Darko1984 Aleramico dei Lancia



Apulia ha scritto:
io Stefano Apulia di Borbone, Barone di Capri, nato a Pavia il 26 giugno 1455, livello 3 via dello Stato, residente a Capua dal 31 marzo 1457

DICHIARO

- di non aver mai subito alcuna condanna giudiziaria
- di non aver mai partecipato ad azioni di brigantaggio o assalti non autorizzati
- di essere disposto a rinunciare all'incarico di Vice Prefetto a Capua in caso di elezione favorevole, prima di un eventuale giuramento

RICHIEDO

di essere considerato candidato valido alla posizione di Re del Regno delle Due Sicilie e di rimettermi all'esito della valutazione e votazione da parte del Parlamento Reale.

in fede

Stefano Apulia di Borbone

Lucibello ha scritto:
Io Lucibello di Borbone, Cavaliere di Borgogna, nato a Pavia il giorno 11 aprile 1455, livello 3 via della Chiesa, residente a Sora (TdL)

DICHIARO

- di non aver mai subito alcuna condanna giudiziaria
- di non aver mai partecipato ad azioni di brigantaggio o assalti non autorizzati
- di non ricoprire al momento nessuna carica istituzionale

CURRICULUM

- Sono stato parroco di Alessandria, Parma, Milano, Sora
- Attualmente sono parroco di Capua.
- Sono stato Vescovo di Milano.
- Attualmente sono Vescovo di Capua.
- Sono inoltre Cardinale della Curia Italiana e Arciprelato della Provincia Ecclesiae Italicarum Gentium.


in fede
Lucibello di Borbone

Spero di non aver dimenticato nulla, in caso contrario scusatemi è la prima volta . . . Laughing

Wizsennar ha scritto:
Citazione :


I requisiti minimi per sottoporre la propria candidatura sono:

    - Almeno 9 mesi di gioco
    - Livello 3
    - Totale assenza di incarichi pubblici (consigliere provinciale, sindaco, viceprefetto, tribuno, membro CAI)
    - Non aver mai subito condanne per tradimento e/o alto tradimento
    - Non aver mai partecipato ad azioni di brigantaggio o assalti non autorizzati da uno dei due Consigli


Il presente bando ha validità da oggi 14/04/1457 fino al 19/04/1457


[rp]

Io Don Wizsennar

nato a Como il 3 Aprile 1456
attualmente residente ad Avezzano

Livello 3 Via dello stato da Ottobre 1456

DICHIARO:

- di essere attualmente libero da incarichi pubblici

- di essere Incensurato

- di non aver mai compiuto nessuna azione che abbia potuto macchiare la mia fedina penale immacolata.

- di non avere alcun legame con movimenti politici.
[/rp]
Torna in alto Andare in basso
 
Candidature al Trono del Regno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Votazione I Re del Regno delle Due Sicilie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Palazzo Reale di Napoli :: Giardini Reali :: Sala dell'elezione Reale-
Vai verso: